mercoledì 10 novembre 2010


Perdonatemi se non ho scritto più niente....ma i lavori di costruzione e la mia piccola peste mi hanno tenuta molto impegnata!

Al più presto vi mostrerò le foto della Casa, nel frattempo mi dedico agli acquisti online delle MIGLIAIA di cosette che servono e avendo un "PORCELLINO" limitato, passo ore a scegliere cosa mi può servire di più, anche se comprerei tutto....

Ho anche deciso che la mia casa sarà composta da un negozio al pianterreno e un appartamento al primo e secondo piano (la mansarda).
Il negozio sarà dedicato alla vendita di "decorazioni " per la casa, chincaglierie, complementi d'arredo e chi più ne ha più ne metta....tutti rigorosamente in stile shabby-country-romantico!
Questo stile mi piace anche nella vita "reale" ma in miniatura mi potrò sbizzarrire di più .

Ho anche trovato un nome al negozio si chiamerà
"La maison d' Amélie"...
Amélie è la ragazza che da poco ha aperto con tanti sacrifici questo negozio a Parigi!
Ed è sempre lei che ha affittato l'appartamento situato sopra l'attività..."CHE FORTUNA AVER TROVATO CASA NELLO STESSO PALAZZO DOVE LAVORA!!!!"
Amélie è una simpatica e carina ragazza di 29 anni di origini italiane ma nata e cresciuta in provenza, dove i suoi genitori si trasferirono ancora giovani per lavoro e dove ancora vivono, mentre lei, giovane ambiziosa e piena di sogni nel cassetto, ha fatto la valigia e ha deciso di trasfersi in città per tentare di rendersi autonoma e di creare un'attività tutta sua nella città che lei sin da bambina ha amato, la città più romantica del mondo....Parigi!

Spero tra non molto di potervi mostrare anche il volto della dolce Amélie, diciamo che anche lei fa parte dei miei ultimi acquisti...speriamo arrivi presto a CASA!

Adesso vi devo lasciare perchè la mia bimba reclama attenzioni....mi impegnerò a scrivere più spesso...LO PROMETTO!
Nel frattempo vorrei ringraziare le mia ultime lettrici...spero che diventerete sempre di più!


Baci Pollicina!


vi lascio con questo olio su tela...




2 commenti:

  1. Amazing blog Cora! Mini regards from Spain.

    RispondiElimina
  2. Thanks for visiting my blog, I wish you good luck with the giveaway!

    We are working on the same kind of project, I too am making a French property, shop on the ground floor and two levels of apartment. It will be fun to watch these 'twins' grow :)

    RispondiElimina

Grazie....!