giovedì 1 dicembre 2011

Passo dopo passo...

Oggi per me è ufficialmente iniziato il natale anche se l'albero e gli addobbi per tradizione li farò giorno 8 Dicembre...
Nel frattempo oltre a ringraziare le ultime arrivate nel mio blog, vorrei mostrarvi come procedono i lavori...

Finalmente il tetto può dirsi finito, anche se mancano ancora le finestre per gli abbaini (ma devo procurarmi altri listelli di legno) e ci vuole ancora qualche ritocco!!!
Non è stato facile riprodurre la copertura in zinco dei vecchi tetti francesi ma ci ho provato e devo dire che sono abbastanza soddisfatta.

Come si vede dall'immagine sono andata avanti con l'invecchiamento dell'esterno, ma non so se può andar bene...ci lavorerò!

Quello che mi piace è il risultato della scala esterna ....che adesso ha anche una ringhiera!!!
Vi invito a non far caso al groviglio di fili che spuntano da sotto le scale, provvederò al più presto a terminare l'impianto elettrico con i lampadari che mancano e incanalerò tutti i fili all'interno di una cassetta per l'energia elettrica...
Vi mostro intanto un paio di lampadari che mi sono auto-costruita...non sono perfetti  ma credo che siano presentabili!
Il primo è uno dei gemelli che ho fatto per la sala-cucina.....
 Mentre il secondo un pò più complicato l'ho creato pensando al romantico bagno di Amelie che avrà una carta da parati a cuoricini....più romantico di così.....
Adesso vi lascio e ovviamente aspetto i vostri commenti!!!

3 commenti:

  1. Ich freue mich so, das ich noch ein Haus nach Léa Frisoni ihr Buch gefunden habe. Die Aufteilung gefällt mir super gut. Die Außentreppe finde ich sehr schön. Ich freue mich auf viele weitere Bilder.
    Viele Grüße aus Deutschland sendet Rita

    RispondiElimina
  2. Sua casa está ficando linda. Eu adorei o piso externo, muito bonito. ;)
    Um abraço

    RispondiElimina

Grazie....!