lunedì 18 marzo 2013

Ricominciare...a singhiozzi!

Quando passano così tanti mesi non si sa mai da dove ricominciare a scrivere, a maggior ragione se non si trovano le parole per descrivere la causa di questa mia lunga assenza.
Questa mattina mi sono auto-costretta a RICOMINCIARE perchè forse è quello di cui ho bisogno.
Avrei voluto essere più produttiva e più impegnata ma purtroppo la mia vita lo scorso 6 Agosto ho subito un vero proprio "terremoto", si perchè non so con quale altra parola spiegare la perdita improvvisa e inaspettata di una delle persone più importanti della mia vita...mio padre....a soli 67 anni....
E se a questo aggiungiamo il fatto che, per motivi di lavoro e di vita "maledetta", non vedevo il mio papà da 1 anno, bè penso che non ci sia altro da dire....
Non voglio rattristarvi con i miei "singhiozzi" perchè questo blog doveva essere solo un posto dove svagare la propria mente, ma credo che sia giusto che queste pagine rispecchino la mia vita nel modo più fedele possibile, perchè per me la fantasia, la voglia di fare e di creare sono strettamente correlati agli stati d'animo...
Ma siccome credo che mio padre mi vorrebbe più reattiva e quindi più creativa (era così fiero quando come una bambina gli mostravo dalla webcam la mia prima casa delle bambole!) allora ho deciso di intraprendere un nuovo progetto che spero piaccia anche a lui che mi guarda da lassù...e che spero che possa "colorare", dopo tanto grigio, le mie giornate...
Questo nuovo progetto non ha ancora un nome ma ha di sicuro un'anima e una musa ispiratrice che mi ha aiutata gentile come sempre nella realizzazione di un mio vecchio sogno...ma grazie al prezioso aiuto di Flora adesso anch'io sono proprietaria di un ORCHID DOLLHOUSE KIT, introvabile in tutta europa...

Vorrei che questo cottage avesse qualcosa di francese, di inglese, di romantico, di country, di rosa e di nonna, sì perchè vorrei fosse la casa di due nonnini.....
E adesso, sperando di non avervi annoiate, mi metto al lavoro!!!!
A presto!

P.S: AH, dimenticavo, ringrazio di cuore tutte le mie nuove lettrici, spero prossimamente di potervi conoscere meglio...GRAZIE!

4 commenti:

  1. Cara quanto mi dispiace, conosco molto bene questo dolore lo sento vivo ancora oggi anche se sono passati 6 anni e la mia mamma ne aveva 65, non è facile ma bisogna pur tirare avanti li vorremmo eterni sempre vicini a noi ma non è così, vicini lo saranno sempre finchè li custodisci nel tuo cuore.
    Io come te sto vivendo un lungo stand by del blog, non è facile riprendere ma le miniature sono un'ottima terapia, buon lavoro e aspetto nuove foto, io non ho più spazio in casa ma questa dolls house è veramente bella.

    Baci Irene

    RispondiElimina
  2. Non ci sono parole per una perdita così grande. Ma i tanti bei ricordi ti aiuteranno, come anche questo nuovo progetto. E' una casa veramente bella, con un che di romantico. Verrà fuori un pezzo unico quando l'avrai "lavorata".
    Saluti, Faby

    RispondiElimina
  3. I have just found your blog! I am so sorry for your loss. Your heart will heal with time, but you will never forget. Remember the love and know that he loves you still!
    I am working on this same kit... but have been working for several years! I am distracted by it's "landscape" at the moment... a Tree House in 1:48!
    I wish you joy with this kit and look forward to updates!

    RispondiElimina
  4. Ciao Cora, sono molto dispiaciuta di leggere questo post tanto in ritardo, ma sono comunque felice di leggerlo, per farti sapere quanto ti sono vicina... Mio babbo è mancato a luglio del 2007 ed è come se fosse ieri. Era il mio amico e il mio sostegno, era la figura positiva nella mia vita. Non c'è giorno che io non pensi a lui, non gli chieda consiglio e appoggio... Sapeva fare tutto e credo che sia lui ad ispirarmi le soluzioni quando mi trovo in difficoltà, anche quando lavoro alla casa delle bambole :-)
    Perciò, spero che anche a te il lavoro a questo progetto restituisca un poco di serenità e certo, mentre sarai concentrata sulla casetta, avrai l'opportunità di ricordare il tuo papà con tenerezza :-)
    Per me è così.
    Ti ringrazio molto per avermi considerato la tua ispiratrice: anche se non credo di meritare tanto, sono felice di contribuire un poco all'avvio di questo progetto.
    Attendo con gioia gli sviluppi :-)
    Un abbraccio,
    Flora

    RispondiElimina

Grazie....!